I Cavalieri della Valle dei Banjo

中文  Esperanto
English

The Knights of Banjo
                  Hollow

Sui Culattoni


Monsignor Serafino Sprovieri:


a) "l'omosessualità è patologica", "una malattia"

'San Paolo avverte: i sodomiti non entreranno nel Regno dei Cieli'


Qualche tempo fa un Magistrato Emerito della Corte Costituzionale aveva coraggiosamente dichiarato che "i trans sono uno scherzo della natura", subissato dalle solite geremiadi e lamentazioni dei movimenti omosessuali. Chiediamo un parere teologico al Vescovo Emerito di Benevento, Monsignor Serafino Sprovieri: "penso che il giudice abbia detto bene. A mio giudizio, specie i trans, sono un' offesa alla natura,la stravolgono con una condotta depravata e capricciosa. Sono contrari a Dio e al suo progetto, che io paragono ad un quadro da disegnare a tinte di amore. Ma loro questo quadro non lo completeranno mai in quanto conoscono il piacere, ma non l' amore che non è solo accoppiamento fisico, ma servizio e soprattutto, volto alla riproduzione. Quando qualcuno mi spiegherà come un trans o un gay possa generare vite, mi ricrederò". Affronta anche il tema in chiave teologica: "nella scrittura si legge che Dio li ha creati maschio e donna, un terzo genere non esiste. Pertanto è del tutto chiaro che l' omosessualità è patologica se contenuta in limiti casti e merita rispetto e delicatezza per la sofferenza, come ogni malattia. Pertanto è sbagliato discriminare un gay solo per il fatto di essere tale, lui soffre la sua condizione. Diverso è il discorso, peccaminoso e grave, depravante, di chi pratica la omosessualità. Se ne vanta e addirittura cambia sesso. Tutto questo offende Dio, lo insulta e risulta una violazione della stessa legge naturale. Tali cose è bene dirla chiare".

San Paolo afferma che alcune categorie di peccatori non entreranno nel Regno dei Cieli: " tra queste ci sono appunto i sodomiti. Quello di San Paolo è un avvertimento oggettivo, insomma fate attenzione perché seguendo quella via correte il rischio della esclusione. Poi tutto dipende dalla misericordia di Dio e dal pentimento. Cristo ha portato il Paradiso il ladrone che si era pentito in punto di morte. Invece chi professa spudoratamente la omosessualità e la situazione trans e non si pente, si fa beffe, e ne mena vanto è un Giuda agli occhi di Dio, lo tradisce con una condotta assolutamente anormale".

Lei darebbe la comunione ad un gay praticante o trans?: " il tema è delicato. Bisogna aver rispetto della persona umana e misericordia e diventa difficile compiere un gesto tanto grave. In via teorica il gay che pratica la omosessualità o il trans non pentito, come ogni peccatore mortale, è escluso dalla comunione."


Fonte:

www.pontifex.roma.it...



b) omosessualità "abominevole, indegna e perversa". "Lo afferma San Paolo, non io"

"Il trionfo dell'anormalità"

"Siamo nella cloaca"


"La pratica dell' omosessualità, ovvero gli atti, sono una cosa abominevole, indegna e perversa, San Paolo è chiaro, escludono dal Regno dei Cieli, salva la misericordia infinita di Dio": lo dice molto chiaro il Vescovo Emerito di Benevento, Monsignor Serafino Sprovieri, e aggiunge: " certe manifestazioni libertine, lascive e indecenti come il Gay Pride di Roma mi ricordano che la società attuale ha smarrito i valori, ed è diventata una cloaca a cielo aperto dove ne accadono di tutti i colori con i valori letteralmente capovolti e rovesciati". In che cosa consiste il vero problema?: " nel fatto che ormai i punti di riferimento etici sono stati smarriti e ogni concetto di bene e male, messo da parte. Lo ribadisco, chi pratica l' omosessualità si esclude automaticamente dal Regno dei Cieli e questo lo afferma San Paolo e non io. Poi alla pietà di Dio in caso di pentimento ogni cosa è concessa e rimessa".

[...]

[il ministro Carfagna] ha persino bacchettato un movimento cattolico per aver manifestato le sue perplessità: " siamo al paradosso. Si celebra il trionfo dell' anormalità e si punisce chi, cattolico, ha tutto il diritto a protestare per queste cose insensate e fuori ogni logica, le ripeto, siamo nella cloaca".

[...]

Che cosa devono fare di concreto i cattolici?: " reagire, reagire e ancora reagire a queste provocazioni, non con la violenza, ma con la forza della fede e della preghiera. Convertendosi e convertendo i nemici, cercando di fare cambiare rotta a chi oggi è fuori strada".


Fonte:

www.pontifex.roma.it/index....

Monsignor Serafino Sprovieri, Vescovo Emerito di Benevento


*****I CBV*****


Inizio
Domande Frequenti
Contatto

I CBV Articoli Originali:
La Circoncisione è Antisemetic

Domande sugli Ebrei

Musica per Yogi

CBV Preghiere

San Giovanni della Croce:
Notte Oscura dell'Anima

Santa Teresa di Avila:
Castello Interiore

Preghiera:
Il Santo Rosario

Leggi:
L'Imitazione di Cristo

I Link Fuori di Questo Pagine:

Introduzione al Sikhismo

ISKCON Italia

antifeminista [YT]

50 Domande e Risposte sull'Aborto

Sulle sostanze chimiche 'femminilizzanti'

Come Digiunare

Sui Culattoni

Questo sito è ottimizzato per Firefox.
Creato con Seamonkey Composer su Ubuntu Linux